Sanitari sospesi. Design e facilità di pulizia
Siete fra coloro che si domandano se scegliere sanitari sospesi o ricorrere ai tradizionali con base di appoggio?
Certamente i sanitari sospesi possono essere una valida soluzione soluzione per chi vuole unire grande impatto visivo e semplicità di utilizzo e manutenzione. Vi farà allora piacere addentrarvi insieme a noi nell’analisi dei fattori che possono determinare la scelta.
Sotto il profilo strettamente estetico, dobbiamo rilevare che, in molti casi, il fatto di non essere appoggiati al pavimento può conferire maggiore ariosità all’impatto visivo dell’abiente bagno.
Rappresentano quindi un ottima soluzione per bagni dalle dimensioni piccole in quanto percepiti visivamente più “leggeri”.
I sanitari sospesi sono anche quelli dove la sperimentazione di nuove forme si esprime con i risultati più innovativi e dove si concentra la ricerca dei design e di aziende.
Se si vuole sintetizzare una serie di motivi che possono portare a questo tipo di scelta possiamo segnalare:
- Si adattano a qualsiasi stanza da bagno, anche di piccole dimensioni. Infatti si guadagna qualche centimetro rispetto ai sanitari tradizionali staccati dalla parete. Con i sanitari sospesi si guadagna qualche centimetro in profondità, che possono risultare preziosi in ambienti stretti.
- A differenza dei sanitari tradizionali, questi wc e bidet hanno lo scarico a parete anziché a terra e necessitano di essere appesi su pareti di spessore di almeno 12 cm. Quindi se siete in fase di ristrutturazione, e non di nuova costruzione, è molto probabile che dobbiate effettuare una modifica all’impianto di scarico.
- Sono considerati più igienici perché è presentano una maggiore praticità nelle pulizie, in quanto è possibile passarci sotto aspirapolvere e straccio per i pavimenti. Quindi potrete dimenticarvi gli antipatici residui di sporco che (spesso) si trovano dietro i piedistalli di water, lavandini e bidet.
Anche per quanto riguarda la tipologia di scelta, possiamo dire che è ampia e completa come quella dei sanitari tradizionali. Quindi i sanitari sospesi si possono trovare in un’ampia gamma di forme, colori e materiali, per adattarsi a ogni stile di casa e dimensione degli spazi bagno da arredare.
Chiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti in showroom.