Bathroom in black
Ebbene si…anche nell’arredo bagno non c’è niente di più elegante che scegliere il nero.
E’ vero che un bagno molto scuro a volte può risultare eccessivo o rendere gli ambienti troppo piccoli, ma allora cosa c’è di meglio che giocare sul contrasto ? Per il tuo arredo bagno scegli pavimenti e rivestimenti dati toni neutri (dal beige al bianco) e punta su rubinetteria, accessori e dettagli tutti neri!
Il prodotto del momento è la cabina doccia in cristallo , extrachiaro o fumè, ma con un telaio minimale e verniciato nero… davvero d’effetto !
Il nostro preferito è il cristallo speciale P30, dell’azienda Vismara Vetro: si tratta di un cristallo speciale con righe decorative stampate a formare una griglia che simula un telaio metallico che dona un look industrial particolarissimo al tuo bagno (vedi immagine sotto al centro).
Pensate che anche semplici mattonelle bianche possono essere rese speciali dall’applicazione di stucco nero a contrasto che ne esalta la modularità rendendo il tutto più originale. Per non parlare degli accenti che è possibile creare con oggetti decorativi : dalle stampe alle pareti ai vasi portafiori.
Rubinetteria e sanitari
Ma in bagno si sa la protagonista è l’acqua, e allora cosa c’è di meglio di un rubinetto o un vasca black? Per la rubinetteria il colore è davvero l’elemento estetico caratterizza e dona un tocco di novità; estremo e molto chic il sanitario scuro.
L’unico nemico degli elementi neri a contatto con acqua è il calcare…se gli amate sarà necessaria qualche attenzione in più nella pulizia e manutenzione (magari poco indicata in un’hotel ) ma fattibile a casa propria e l’effetto wow è assicurato.
Scoprite la nostra selezione di prodotti: