Piastrelle: proposte inedite, sorprendenti e ancora più belle
Parliamo di piastrelle per scoprire insieme un nuovo modo per decorare le superfici casa con gusto raffinato, utilizzando proposte materiche, minimaliste e dagli effetti sorprendenti.
Le nuove tendenze per piastrelle e superfici casa
Oggi possiamo dire che si vedono con una diversa prospettiva le pareti della casa, che si arricchiscono di materiali, consistenze e luminosità sempre nuove.
Grazie all’utilizzo di materiali innovativi e un design elegante e raffinato, le proposte di “arredo” delle pareti con bellissime (e insolite) piastrelle sono al centro della scena.
A noi piace molto l’accostamento di alcune zone rivestite con piastrelle che vengono visivamente a incrociarsi con altre che sono invece trattate in modo tradizionale.
Questa soluzione può essere scelta in tutta la casa, non soltanto nella zona bagno o cucina.
Trova il tuo stile
Gli amanti dello stile minimal ameranno la collezione in gres porcellanato Crossroad di ABK, che riproduce la particolare granulometria degli intonaci, dando un effetto dinamico alla superficie. La caratteristica di questa linea è quella di giocare con il colore in modo monocromatico, conferendo effetti grafici, realistici, morbidi.
Disponibile in molti formati wide e in 3 nuance: “Coal” (cemento), “Chalk” (effetto gesso) e “Brick” (mattoni).
Per coloro che invece amano un effetto più tridimensionale, Atlas Concorde propone Decor & charme, una linea di rivestimenti a parete come sculture.
Suggestivi rilievi di design per realizzare pareti decorative e contemporanee, per arredare con eleganza e dinamismo ogni ambiente. I rilievi del rivestimento danno vita a particolari giochi di chiaroscuri dal marcato impatto scultoreo.
Sempre Atlas Concorde propone anche una collezione di rivestimenti effetto cemento arricchita da sfumature di lastre metallizzate spazzolate. Giochi geometrici resi preziosi da insoliti punti luce, che rendono le pareti eleganti e allo stesso tempo moderne e non convenzionali.
Casa dolce Casa propone Collezione Argille 2.0 pensata sia per pavimenti che per rivestimenti e caratterizzata dalle texture fortemente materiche e calde, che trasmettono un forte senso di vissuto. Sembrano lo scenario perfetto per riflettere storie, passioni e desideri. Proposte eleganti, perfette per trovare armonia con ogni stile di arredamento.
I fondi, sfumati e vissuti, sono disponibili in vari colori caldi e avvolgenti e nei più pratici formati come 80×80, 40×80, 60×120, 60×60 e 20×20 cm.